Una Pasqua… in quarantena

Questa Pasqua è diversa da tutte le altre perchè dobbiamo in casa per la nostra salute.

Stare lontani dai nostri amici è difficile e doloroso.

per fortuna abbiamo una chat dove chiacchierare e fare attività.

Questo ci fa stare meglio.

oggi abbiamo condiviso quello che abbiamo a Pasqua.

Michela: Pasqua l’ho trascorsa in famiglia mangiando i cappelletti. Ho aiutato mia mamma a fare i tortelli che abbiamo mangiato a pasquetta. Ho trascorso il fine settimana guardando video su youtube.

Mariano Scauri: ho trascorso Pasqua con mia mamma. A Pasqua ho mangiato cappelletti e punta al forno con patate. A pasquetta ho mangiato tortelli d’erbetta, arrosto di tacchino farcito e cheesecake alle fragole. Ho aiutato mia madre a fare i tortelli. Ho passato il tempo cantando e ascoltando musica. Ho passeggiato nel cortile e ho fatto un video per un’amica che compie gli anni domenica. Ho sentito per telefono un vecchio educatore che non sentivo da quindici anni di nome Gabo.

Andrea Mirlisenna: ho trascorso Pasqua e pasquetta con i miei. Per pasqua ho mangiato i cappelletti, il lesso e dopo ho preso il caffè. Io ho preparato la tavola. Durante questi giorni ho giocato con la PlayStation.

Alessandra: ho trascorso le feste con i miei genitori a Pasqua, ho mangiato gli sporcabrodo e l’agnello. A Pasquetta ho mangiato la pasta alla marinara e l’agnello brasato con polenta e asparagi. Io ho aiutato a preparare l’agnello e la macedonia di frutta. Ho guardato la televisione, ascoltato musica, ho fatto le parole crociate, giocato a briscola e solitario con il tablet.

Mariano Tonello: ho passato le feste con mia madre e mio padre. A Pasqua abbiamo mangiato insalata con uova di quaglia, spezzatino, con prosciutto e colomba con zabaione. A pasquetta ho mangiato un risotto agli asparagi, prosciutto e una crostata di lamponi. Ho aiutato a preparare la tavola. Ho trascorso il tempo ascoltando musica, giocando a Zuego con la PlayStation.

Matteo Nissoli: sono stato a casa con i miei genitori. Ho mangiato abbastanza. Mi sono un po’ annoiato ma sono stato bene. Guardo la televisione e chiamo gli amici.

Tiziano: ho fatto Pasqua e Pasquetta con mio padre. Faccio ricerche su internet e ascolto la musica.

Greta: ho fatto Pasqua in casa con la mia famiglia. Ho mangiato i cappelletti e l’arrosto con le patate. ho ascoltato tanta musica, fatto ginnastica, preso il sole in giardino e dormito sull’amaca.