Giovanna Serino

Mi chiamo Giovanna ed ho una nipotina che si chiama Giorgia. Sono nata a Catanzaro ma adesso vivo a Collecchio con mia sorella, mio papà e mio cognato. Ho studiato a Catanzaro per l’istituto tecnico femminile. Dopo ho frequentato a Catanzaro un’associazione. E poi sono venuta a Parma. Mi trovo bene ma mi mancano alcune persone a Catanzaro. Le mie passioni sono la musica, il computer e gli animali.



Una canzone per me  Ho scelto una canzone di Alessandra Amoroso perché mi porta allegria e la considero una canzone spensierata e mi porta una emozione felice. Ho comprato anche il cd e mi piace molto ascoltare in macchina.


La primavera  Che oggi è una bellissima giornata di primavera e che le piante stanno fiorendo. Abbiamo visto un quadro di Sandro Botticelli che si chiamava la Primavera e c’erano dei fiori e disegnati molto belli. A me la primavera piace perché ci sono tanti colori e le giornate sono molto lunghe. In primavera mi piace molto camminare e fare tante passeggiate con i miei amici e con la mia nipotina.


A Pasqua ero a casa di mia sorella e abbiamo mangiato e ci siamo divertiti e a Pasquetta ho ricevuto l’uovo di Pasqua, dove ho trovato un ciondolo e poi siamo andati a vedere al cinema il film Wonder Park e poi siamo andati al Mc Donalds e ci siamo divertiti molto.