Vacanze….. immaginarie!

L’estate è alle porte e l’estate è la stagione dei viaggi.

Questa estate però viaggiare sarà difficile e allora abbiamo pensato a dove vorremmo andare.

Così saprete dove trovarci quando ripartiremo!

Andrea M.:

La mia vacanza la farei in Sicilia, perchè mi piacerebbe vedere le città e andare al mare.

Mi piacerebbe assaggiare cibi italiani come gli arancini, cannoli, panelle, parmigiana di melanzane, granita, cioccolato di Modica, e altre bontà.

Il mio viaggio lo farei con i miei amici di Liberi di Volare.

Greta G.:

Mi piacerebbe andare al mare perchè ho bisogno di sole e di camminare sul lungo mare.

Vorrei andare a Giulianova Marche in campeggio dove c’è animazione e si mangia il pesce buono. Vorrei andarci con i miei amici e gli educatori. Al mare facevamo lunghe passeggiate e raccoglievamo le conchiglie, poi giocavamo a scala quaranta e abbiamo fatto il bagno in mare. Al pomeriggio andavamo in piscina e alla sera andavamo al ristorante a mangiare cose semplici ma buone.

Karen U.:

Mi piacerebbe andare all’estero in una bella città con i miei amici di Liberi di Volare. Sono stata molto bene con loro l’anno scorso a Lisbona e anche quando siamo andati al mare e al lago di Garda.

Mariano S.:

Io vorrei andare in vacanza al mare in un villaggio bello come quello Wellcome a Tortoreto, ma mi piace anche andare in un posto nuovo per fare conoscenze.

Andrei al mare e non in montagna che non mi piace. Vorrei andare al mare con i miei educatori Matteo e Jessica.

In vacanza faccio tutte le cose tipiche del villaggio che mi piacciono: al mattino vado al mare a prendere il sole e al pomeriggio in piscina per fare una bella nuotata e ascoltare la musica dell’animazione.

Io al mare mangio tutto molto volentieri sopratutto a colazione, pranzo e cena. A Tortoreto c’era un ristorante abruzzese e io mangiavo moltissimo

La cosa che mi piace di più è la sera quando c’è l’animazione, gli spettacoli, la discoteca e soprattutto quando fanno piano bar e mi fanno cantare.

Mariano T.:

In vacanza mi piacerebbe andare al mare sulla Costa Azzurra, precisamente a Montecarlo perchè mi piace il luogo, sono vicino a casa e poi ci sono già stato.

Mi piacerebbe andare con i miei amici di Liberi di Volare.

In vacanza mi piace fare lunghe passeggiate, giochi, andare in bicicletta a vedere le caratteristiche del luogo, mangiare le loro specialità, il museo oceanografico e la pista delle formula uno.

Michela T.:

Io andrei volentieri sulle Dolomiti perchè mi piace la montagna.

Ci andrei volentieri con i miei amici perchè mi fanno stare bene.

In montagna mi piace fare lunghe passeggiate, riposarmi, fare dei giochi e mangiare cibi nuovi. Mi piacciono molto i canederli.

Daniela B.:

Io vorrei andare a Riccione con i miei amici. Riccione è molto bello anche perchè c’è l’aria molto fresca.

Quando sono a Riccione mi piacerebbe fare acquagym e ballare la sera, mi piacerebbe andare fuori a mangiare la pizza.

Matteo N.:

A me in estate piace molto andare al mare. sono andato per tanti anni al mare con l’Anffass e mi sono sempre divertito molto.

L’anno scorso sono andato al mare a Giulianova con i ragazzi di Liberi di Volare, la Jessica e la Rosaria.

Spero di tornarci presto perchè mi è piaciuta tanto e mi sono divertito con gli altri ragazzi

Andrea S.:

Io amo la montagna. mi piace molto in estate quando si possono fare belle passeggiate nel verde ma anche d’inverno quando c’è tanta neve che a me piace molto ed è tutto bianco e bello.

Anche questa estate se potessi andrei in montagna. Mi piacerebbe andarci con la mia famiglia o con i miei amici, purtroppo però non si può in questo periodo, spero più avanti.